Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:LUCCA15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 09:34

Nuovo stadio, parte la conferenza dei servizi

In programma tra un mese la prima riunione prelimiare alla ricostruzione dello stadio Porta Elisa. Coinvolti 23 enti



LUCCA — La conferenza dei servizi prelimiare alla ricostruzione dello stadio Porta Elisa è pronta a partire e si riunirà per la prima volta il 14 Giugno. Ne prenderanno parte i rappresentanti di 23 enti coinvolti.

L'apertura della conferenza dei servizi è stata indetta dal dirigente del settore lavori pubblici.

Al centro dei lavori, spiega una nota del Comune, "La proposta progettuale, studio di fattibilità, presentato da Aurora Immobiliare srl in qualità di mandataria del costituendo raggruppamento temporaneo di imprese con Lucchese 1905 srl e Consorzio Stabile Santa Rita per la realizzazione del nuovo Stadio di calcio della città di Lucca mediante il restauro della tribuna storica dello Stadio Porta Elisa e la demolizione e ricostruzione delle altre parti non storiche".

“Iniziamo un percorso molto importante ma certamente non facile – afferma l'assessore allo sport Stefano Ragghianti – la città ha necessità di un nuovo stadio, inteso come radicale ristrutturazione del Porta Elisa, ed è estremamente positivo che un gruppo di privati abbia deciso di investire risorse così rilevanti in un progetto ambizioso. L'amministrazione comunale in questi mesi ha fatto il possibile perché la proposta potesse essere formalizzata e questo è il primo passo decisivo. Abbiamo costituito un apposito gruppo di lavoro intersettoriale per seguire attentamente la conferenza dei servizi e i successivi passaggi progettuali e amministrativi che dovremo affrontare perché la città possa avere la migliore infrastruttura calcistica possibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca