Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 23 marzo 2021 ore 13:48

L'assessore scrive a Giani: "Risorse per lo sport"

lucia micheli
Lucia Micheli

Più risorse per sostenere le associazioni sportive colpite dalla crisi causata dall'epidemia di Covid. Micheli: "Uno dei settori che ha più sofferto"



LUCCA — L'assessore allo sport Lucia Micheli ha scritto una lettera al presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani con cui chiede che l'ente regionale stanzi risorse a favore dello sport, sia per sostenere i vari soggetti sportivi colpiti dall'emergenza Covid, sia per consentire la realizzazione di progetti di nuove infrastrutture sportive e il miglioramento dell'impiantistica sportiva esistente.

“In questi mesi ho avuto a più riprese occasione di incontrare le associazioni sportive del territorio e le imprese del settore che mi hanno manifestato le loro gravi difficoltà in questa complessa fase. Lo sport è uno dei settori che ha sofferto e continua a soffrire le conseguenze più pesanti della pandemia da Covid e quindi ha bisogno in modo forte ed urgente di un sostegno rapido e concreto - scrive l'assessore Lucia Micheli -. Allo stesso tempo il benessere delle persone, l'attività fisica, stanno diventando sempre più una esigenza primaria per le nostre comunità, come occasioni di ripartenza per una nuova fase di socializzazione e aggregazione e per la qualità della vita delle persone”.

“Lei, più di altri, conosce il mondo sportivo in maniera profonda ed accurata, visto l'impegno profuso e gli incarichi ricoperti nel corso di tanti anni a favore dello Sport e, in modo lungimirante, già lo scorso anno ha annunciato lo stanziamento di risorse a favore dello Sport, per un totale di circa 10 milioni di euro, suddivisi tra fondi rivolti ai soggetti sportivi e stanziamenti ad enti locali per progetti di miglioramento sull'impiantistica sportiva – prosegue Micheli -.Diventa davvero urgente, in questo momento, dar corso a questo obiettivo, che si configurerebbe come una boccata di ossigeno importante per il mondo dello Sport”.

Il Comune di Capannori si è fortemente impegnato negli ultimi mesi nella progettazione sull'impiantistica sportiva, sia per quanto riguarda la realizzazione di nuove strutture come il Palasport e la Cittadella dello sport di Capannori sia relativamente alla riqualificazione degli impianti sportivi esistenti: i campi sportivi di Massa Macinaia, Pieve S.Paolo, Gragnano, Lammari, Segromigno in Piano e Segromigno in Monte, lo stadio di Marlia con il progetto ' Stadio Senza Barriere', la palestra dell'Istituto Comprensivo di Camigliano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità