Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 30 giugno 2021 ore 11:11

Morte improvvisa nel mondo della comunicazione

Marcello Petrozziello
Marcello Petrozziello
Foto di: Marcello Petrozziello / Facebook

Si è spento ieri sera nella sua abitazione il giornalista Marcello Petrozziello, 65 anni. Per lui il cordoglio di colleghi, amici e istituzioni



LUCCA — Chi lo ricorda come compagno di bridge, chi per la capacità professionale da giornalista e comunicatore, chi per l'amicizia semplicemente e per l'affetto. A Lucca oggi si piange la morte di Marcello Petrozziello. Attualmente curava la comunicazione alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Si è spento ieri sera per un malore a 65 anni nella sua abitazione.

Cordoglio è espresso dal presidente della Provincia di Lucca Luca Menesini: "Con Marcello Petrozziello - scrive in una nota - non se ne va solo un grande professionista e un grande comunicatore, se ne va soprattutto una persona sempre attenta al mondo che la circondava, che guardava con occhio lucido e sapeva comprendere con estrema chiarezza. Se ne va una persona generosa, che sapeva spendersi per gli altri e lo faceva senza risparmiarsi".

"La città sicuramente perde una delle sue voci più autorevoli per quanto riguarda il mondo della comunicazione e tutto quello che vi ruota attorno - prosegue il presidente della Provincia - ma ci resta la sua esperienza e il suo esempio che sicuramente hanno lasciato un profondo segno. Alla famiglia di Marcello va tutta la mia vicinanza in questo triste momento, anche a nome della Provincia, che lo ha visto tra i suoi collaboratori per diverso tempo".

Di origini napoletane, Petrozziello era lucchese d'adozione di antica data tanto da muovere i suoi primi passi professionali proprio a Lucca per Avvenire, come ricordano attraverso i social molti suoi colleghi. E proprio su Facebook si moltiplicano in queste ore i messaggi di quanti hanno lavorato con lui, degli amici e dei semplici cittadini e di realtà civiche e associative come Basket Le Mura di Lucca. Anche Confcommercio Imprese per l’Italia delle province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la sua scomparsa. 

"Il presidente Rodolfo Pasquini, in particolare, ricorda commosso l’amicizia ultradecennale che lo legava a lui e il rapporto di reciproca collaborazione mai venuto meno in questi anni - recita una nota - durante l’alternarsi di Marcello in diversi e importanti incarichi all’interno di enti e istituzioni. Alla famiglia e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo vanno le più sentite condoglianze e l’abbraccio affettuoso della nostra associazione".

Dal presidente dell’Associazione Musicale Lucchese Marco Cattani e dal direttore artistico Simone Soldati arriva "il cordoglio loro e di tutta l’Aml per la scomparsa di Marcello Petrozziello, apprezzato giornalista e comunicatore". "Con Marcello se ne va un punto di riferimento per la comunicazione e, più in generale, per la cultura nella nostra città – dicono Cattani e Soldati – sempre sensibile agli eventi e alle manifestazioni volti a valorizzare il nostro territorio. Ci uniamo al dolore della famiglia e esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla moglie Piera e alla figlia Giulia".

Confartigianato Imprese lo ricorda come "giornalista apprezzato, addetto stampa dei più importanti enti e organizzazioni lucchesi". L'associazione esprime cordoglio: "Ci hai lasciato senza alcun preavviso come tuo solito facendoci l’ultima improvvisata. Confartigianato Lucca è vicina alla famiglia per la dipartita di una figura unica nel panorama lucchese per l’ironia, l’affabilità con cui sapeva affrontare ogni situazione".

Il presidente della Provincia, Luca Menesini, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Marcello Petrozziello...

Pubblicato da Provincia di Lucca su Mercoledì 30 giugno 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità