Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 06 novembre 2021 ore 10:43

Nuova luce per il monumento restaurato

L'inaugurazione del monumento restaurato
L'inaugurazione del monumento restaurato

A San Pietro a Vico la memoria dei caduti ritrova splendore nel restauro inaugurato ufficialmente nel giorno dell'unità nazionale e delle forze armate



LUCCA — In occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, il 4 Novembre scorso, è stato presentato a San Pietro a Vico il monumento ai Caduti completamente restaurato con un intervento avviato nel Marzo scorso. Si tratta di uno degli interventi parte di un progetto complessivo per il recupero dei luoghi della memoria e per aumentare il decoro delle frazioni e dei paesi voluto dall'amministrazione comunale.

Nell'occasione è stata apposta al monumento una corona d'alloro dall'Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra e Fondazione. L'intervento di restauro ha avuto un costo complessivo di 26.900 euro circa.

Erano presenti il sindaco Alessandro Tambellini, gli assessori Gabriele Bove e Francesco Raspini, il consigliere comunale Enzo Giuntoli, il presidente dell'ANMIG Gino Franchi, il parroco Don Giovanni Michelotti, una rappresentanza del Gruppo Donatori di Sangue “Marco Rossi” di San Pietro a Vico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità