Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 31 marzo 2020 ore 13:36

I sindaci onorano le vittime del coronavirus

Porcari

Minuto di silenzio e bandiere a mezz'asta in tutti i Comuni della Lucchesia. A mezzogiorno i sindaci si sono fermati per rendere omaggio alle vittime



LUCCA — Minuto di silenzio e bandiere a mezz’asta per tutte le persone che sono venute a mancare a causa del Coronavirus. La proposta, partita dalla Provincia di Bergamo, è stata accolta da tutti i Comuni italiani. Anche il Comune di Lucca, con l’assessore Stefano Ragghianti, ha voluto onorare le vittime. "Il pensiero - scrive il Comune - va ai familiari e alle persone care: la città di Lucca è con voi e si stringe a voi in un grande e virtuale abbraccio".

Questa mattina, a mezzogiorno, anche il presidente della Provincia, Luca Menesini ha fatto un minuto di silenzio di fronte al Monumento ai Caduti in piazza XX Settembre, per ricordare tutte le persone venute a mancare a causa del Covid-19. Un momento di raccoglimento, reso ancora più intenso dal silenzio, rotto solo dai rintocchi della Torre delle Ore. L'iniziativa, partita dalla Provincia di Bergamo è stata accolta da Upi e Anci e, oltre al minuto di silenzio, ha visto mettere anche a mezz'asta le bandiere di Palazzo Ducale.

E anche il Comune di Altopascio, con il sindaco, Sara D’Ambrosio, e il comandante della Polizia Municipale, Italo Pellegrini, ha voluto onorare le vittime e mandare un pensiero e un abbraccio ai parenti.

A mezzogiorno anche il Comune di Porcari si è fermato. Alla presenza del sindaco Leonardo Fornaciari, del Vicesindaco Fanucchi, del Presidente del Consiglio Comunale De Toffol e dei consiglieri Menchetti e Della Nina si è osservato un minuto di silenzio con il tricolore a mezz’asta per rendere onore alle vittime del Covid-19.

A Pescaglia bandiere a mezz'asta e listate a lutto per ricordare le tante persone che hanno perso la vita. "Con un pensiero .- scrive il Comune - anche a chi attualmente sta combattendo la sua battaglia e l'augurio che tutto possa diventare quanto prima un lontano ricordo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità