Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LUCCA16°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 16:37

La solidarietà arriva in tavola

pacchi alimentari
Il ritiro dei pacchi alimentari

La Croce Rossa ha ritirato oggi 55 pacchi alimentari da distribuire alle famiglie bisognose, donati dai Lions della Piana e Amo dell'Amore



LUCCA — La solidarietà arriva in tavola. Merito anche dei 55 pacchi alimentari donati dai Lions Club della Piana e dalla onlus Amo dell'amore e ritirati oggi dai volontari della Croce Rossa Italiana del comitato di Lucca che adesso li distribuiranno alle famiglie bisognose. 

"Uno sforzo eccezionale - commenta il presidente Cri, Fabio Bocca, a margine del ritiro avvenuto presso il supermercato Conad di Altopascio - che ci permetterà di dare alle persone, oggi ancora più provate dall'emergenza sociale e sanitaria, un po' di respiro. Purtroppo durante il primo lockdown sono state tante le famiglie in difficoltà che ci hanno chiesto aiuto e, grazie a questa generosa donazione, potremo continuare il nostro impegno". 

"Con molto dispiacere questo Natale abbiamo dovuto togliere dal programma le attività tradizionali del nostro comitato - prosegue Bocca - ma porteremo comunque alla comunità aiuti concreti, sperando di strappare ancora qualche sorriso".

La Croce Rossa ricorda che è ancora attivo il servizio di spesa e farmaci a domicilio contattando il numero 0583341644 dalle 9 alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno