Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:LUCCA19°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità mercoledì 09 dicembre 2020 ore 16:50

La protesta Eurospin va in Consiglio regionale

megafono

Anche la delegazione lucchese dei lavoratori ricevuta oggi dal presidente dell'Assemblea toscana. Braccia incrociate per avere sicurezza anti-covid



LUCCA — C'era anche la delegazione lucchese tra i lavoratori Eurospin ricevuti oggi dal presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo a margine dello sciopero davanti alla sede di Palazzo del Pegaso a Firenze per rivendicare maggiore scrupolo, da parte dell'azienda, nell'adozione delle misure di sicurezza anti-covid.

La mobilitazione, in atto da settimane, verte su varie questioni denunciate dei lavoratori: mancanze nell'applicazione delle misure di prevenzione dei contagi da coronavirus covid-19, addetti costretti a occuparsi delle pulizie e sostituiti da interinali, dipendenti mandati in missione in altri punti vendita. 

Nel corso del presidio di oggi a Firenze, fa sapere una nota della Filcams Cgil, una delegazione di sindacalisti e di lavoratori è stata ricevuta dal presidente Mazzeo insieme con Valerio Fabiani,  il delegato per le vertenze aziendali del presidente della giunta Eugenio Giani, e con i consiglieri regionali Vincenzo Ceccarelli e Enrico Sostegni. I rappresentanti istituzionali si sono resi disponibili a dar voce alle istanze dei lavoratori, ciascuno per le proprie competenze. 

Nella seduta odierna del Consiglio regionale, intanto, è stata approvata all'unanimità una mozione del Pd che impegna a tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori dal contagio da covid-19 nelle strutture di vendita Eurospin presenti sul territorio toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità