Attualità mercoledì 09 dicembre 2020 ore 16:15
Maltempo, un'altra frana sulle colline lucchesi

Il crollo è sulla strada che collega le frazioni di Pieve Santo Stefano e Mutigliano e si estende su tre tornanti. Sopralluogo per valutare il danno
LUCCA — Si estende su tre tornanti la frana che ha coinvolto via Fontana trascinandosi via parte della carreggiata nella strada di collegamento delle frazioni di Pieve Santo Stefano e di Mutigliano, nel territorio comunale di Lucca.
Il danno è serio, e lo afferma l'assessore comunale ai lavori pubblici Celestino Marchini: "Una grossa frana, una delle più imponenti degli ultimi dieci anni, ha portato via parte della carreggiata su tre tornanti di via Fontana a Pieve Santo Stefano".
Marchini si è recato sul posto insieme alla dirigente e al funzionario competenti: "Con gli ingegneri Antonella Giannini e Stefano Angelini - fa sapere l'assessore - abbiamo fatto un sopralluogo per verificare la situazione. La prima cosa da fare sarà dare un incarico per la progettazione preliminare al fine di capire l’entità delle risorse che occorreranno per ripristinare la strada che collega la Pieve di Santo Stefano con Mutigliano".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI