Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 09 dicembre 2020 ore 16:30

Statale del Brennero chiusa per frana

La frana
La frana lungo la statale del Brennero (Foto: Valeria Bianchi / Facebook)

Istituite deviazioni del traffico sulle strade comunali, mentre Anas e forze dell'ordine sono al lavoro per ripristinare la percorribilità



BORGO A MOZZANO — E' chiusa a causa di una frana la strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero dal km 44,300 al km 46,700, in località Chifenti a Borgo a Mozzano. Sono state istituite deviazioni del traffico su strade comunali. 

Lo fa sapere Anas, le cui squadre sono al lavoro insieme alle forze dell'ordine per la gestione dell'evento e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile. Da giorni il maltempo che si abbatte lungo l'intero asse del Serchio e particolarmente sulla montagna lucchese sta provocando disagi, con crolli e frane a margine delle carreggiate o sulle stesse.

Il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti ha messo in campo la polizia municipale a presidiare la situazione. Il punto esatto, spiega il primo cittadino, è quello "nella zona della fontana di Chifenti, dove c'era il semaforo". 

"Decisivo il maltempo degli ultimi giorni. La strada è interrotta - prosegue Andreuccetti - e non potrà essere riaperta fino alla completa esecuzione dei lavori. Anas è già sul posto con una ditta, così come sul posto è la nostra municipale a presidiare la situazione. A quanto ci è stato comunicato i lavori inizieranno subito".

La forte nevicata di ieri in Alta Garfagnana, con spalaneve e mezzi spargisale per liberare le strade di valico, ha messo in difficoltà il transito sui passi di San Pellegrino, delle Radici, di Pradarena e Carpinelli (700 metri di quota) e le relative viabilità provinciali.

Con l'occasione Anas ricorda l'attenzione alla guida e la possibilità di rimanere informati sulla situazione di traffico e viabilità attraverso la app Vai o tramite il servizio Pronto Anas con numero verde gratuito 800.841.148. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità