Cronaca sabato 27 febbraio 2021 ore 14:16
In centro il bed & breakfast senza regole

Precauzioni Covid al lumicino, presenze irregolari e non notificate, la polizia ha denunciato il titolare della struttura che ora rischia la licenza
LUCCA — In centro un bed and breakfast senza regole, con precauzioni anti Covid-19 al lumicino, ospiti irregolari e presenze non notificate. A individuarlo è stata nei giorni scorsi la polizia, intervenuta per un controllo alla struttura in questione con la sua divisione amministrativa per riscontrare irregolarità sia amministrative, appunto, che penali. E ora il titolare rischia la licenza.
La polizia ha infatti verificato la mancata registrazione al portale alloggiati previsto dalla normativa di settore e l'omissione di comunicazione degli ospiti presenti. Sono stati individuati anche ospiti che permanevano oltre i 30 giorni previsti come limite, nonché svariate violazione alla normativa anti Covid.
Durante i controlli, riferisce poi una nota della questura di Lucca, uno degli ospiti con precedenti per stupefacenti è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Un altro ospite extracomunitario irregolare è stato espulso. Il titolare del bed and breakfast è stato denunciato e verrà fatta comunicazione al Comune per valutare la revoca della licenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI