Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 14:03

Il Covid ferma le fiere straordinarie

mercato antiquario

Fino al 6 aprile restano in programma solo gli appuntamenti a cadenza settimanale, per evitare l'afflusso di persone alle manifestazioni



LUCCA — Si fermano fino al 6 aprile tutte le fiere, i mercati straordinari e gli eventi commerciali non a cadenza settimanale. Lo ha deciso la giunta comunale lucchese sulla base del Dpcm del 2 marzo scorso e, spiega una nota dell'amministrazione, dopo un confronto con le autorità governative competenti da cui è emersa la necessità condivisa di sospendere provvisoriamente lo svolgimento di tutte quelle manifestazioni meno ricorrenti e che comportano partecipazione di persone provenienti anche da territori non ricompresi nell’ambito comunale.

Fino a dopo Pasqua, dunque, resteranno attivi esclusivamente i mercati di piazzale Don Baroni, di Santa Maria a Colle, di Nozzano, di Santa Maria del Giudice e di Ponte a Moriano. “Annullare gli eventi commerciali straordinari in programma da qui a dopo Pasqua – spiega l'assessora alle attività produttive Chiara Martini – è una misura che non avremmo voluto adottare, considerando le grandi difficoltà che stanno tuttora attraversando gli operatori". 

Le ragioni della sicurezza sanitaria hanno tuttavia prevalso: "Come amministratori - prosegue Martini - dobbiamo tuttavia tutelare in via prioritaria la salute pubblica e considerata la recrudescenza del virus e la necessità di sostenere al meglio la campagna vaccinale in corso, abbiamo voluto evitare pericolosi fenomeni di spostamento delle persone tra zone anche vicine che hanno una diversa classificazione e conseguenti assembramenti che rischierebbero di aggravare una situazione già precaria”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono tornati a salire i casi di coronavirus, sei i territori comunali colpiti dal virus. I dati dei bollettini di Asl e Regione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità