Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA10°24°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 09 dicembre 2020 ore 12:10

Il covid chiude la fiera di San Michele

mercato

Con una determina il Comune ha annullato la tradizionale manifestazione natalizia in piazza Napoleone per l'intero periodo delle festività



LUCCA — La fiera natalizia di San Michele in piazza Napoleone a Lucca quest'anno non c'è né ci sarà: porta la data di ieri 8 dicembre la determina con cui il Comune di Lucca ne ha disposto l'annullamento per l'intero periodo in cui la manifestazione era tradizionalmente prevista, vale a dire proprio da ieri fino al 6 gennaio 2021.

La decisione è stata assunta in ottemperanza alle misure di prevenzione del contagio da coronavirus covid-19: "Con chiarimento fornito dal Governo - spiega l'amministrazione anche nell'atto già trasmesso agli organizzatori dell'evento - è stato precisato che nella nozione di fiere, vietate dal Dpcm, rientrano anche manifestazioni locali, anche a carattere commerciale di natura fieristica, come i cosiddetti mercatini di Natale, realizzate fuori dell’ordinaria attività commerciale in spazi dedicati ad attività stabile o periodica di mercato".

"Si rende pertanto necessario, per quest’anno, annullare lo svolgimento della tradizionale fiera di San Michele di Natale in programma in piazza Napoleone dal giorno 08 dicembre 2020 al 06 gennaio 2021 - si legge nella determina - a causa dell'attuale contingenza legata al contenimento del virus covid-19 ed alla gestione dell’emergenza epidemiologica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità