Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LUCCA19°28°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Attualità mercoledì 18 maggio 2022 ore 08:48

Festa per i 200 anni del Cedro del Libano

Il Cedro del Libano
Il Cedro del Libano

L'albero è il patriarca della collezione arborea dell'Orto Botanico lucchese e il suo compleanno si celebra con una visita guidata



LUCCA — Festa per i 200 anni del Cedro del Libano, patriarca della collezione arborea dell’Orto Botanico di Lucca che quest'anno taglia il traguardo dei due secoli di vita. 

E quindi si festeggia, con un'iniziativa nell'ambito degli incontri di Amico Museo. Aria di primavera nei musei toscani promossi dalla Regione Toscana.

Il giorno è oggi, mercoledì 18 Maggio che è la giornata internazionale dei musei, quando alle 16 la ricorrenza sarà celebrata con una visita guidata al giardino scientifico lucchese. 

Il percorso sarà incentrato sulla storia di questo albero monumentale e delle altre conifere antiche e rare presenti nell’Arboreto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità