Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 18 maggio 2020 ore 19:02

Torre Guinigi e Torre delle ore pronte a riaprire

Dal prossimo fine settimana riapre anche l'Orto botanico per gruppi guadati con prenotazione obbligatoria e turnazioni per l'accesso



LUCCA — Questo weekend riaprono tre simboli di Lucca: la Torre Guinigi, la Torre delle ore e l'Orto botanico. Il via è per sabato 23 maggio, sarà obbligatoria la prenotazione.
L'amministrazione comunale per garantire il rispetto della normativa e della sicurezza mette a punto una nuova regolamentazione di accesso con l'obbligo di prenotazione e l'organizzazione di turni di accesso, non si potrà quindi acquistare i biglietti in maniera diretta.

Le torri saranno visitabili solo con l'accompagnatore, e da un massimo di 8 persone per la Torre Guinigi e 5 per quella delle Ore che dovranno indossare guanti e mascherina. La temperatura corporea sarà misurata all'ingresso. 

Sarà consentito un maggior numero di accessi contemporanei all'Orto Botanico ma anche qui sarà necessario indossare guanti e mascherina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno