Attualità lunedì 18 maggio 2020 ore 19:02
Torre Guinigi e Torre delle ore pronte a riaprire

Dal prossimo fine settimana riapre anche l'Orto botanico per gruppi guadati con prenotazione obbligatoria e turnazioni per l'accesso
LUCCA —
Questo weekend riaprono tre simboli di Lucca: la Torre Guinigi, la Torre delle ore e l'Orto botanico. Il via è per sabato 23 maggio, sarà obbligatoria la prenotazione.
L'amministrazione comunale per garantire il rispetto della normativa e della sicurezza mette a punto una nuova regolamentazione di accesso con l'obbligo di prenotazione e l'organizzazione di turni di accesso, non si potrà quindi acquistare i biglietti in maniera diretta.
Le torri saranno visitabili solo con l'accompagnatore, e da un massimo di 8 persone per la Torre Guinigi e 5 per quella delle Ore che dovranno indossare guanti e mascherina. La temperatura corporea sarà misurata all'ingresso.
Sarà consentito un maggior numero di accessi contemporanei all'Orto Botanico ma anche qui sarà necessario indossare guanti e mascherina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI