Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 10 maggio 2022 ore 15:38

Riflettori su Lucca con Linea verde discovery

Il programma di Rai Uno dedicato alle eccellenze italiane fa tappa a Lucca e in Garfagnana. Le riprese sono state realizzate dal 4 al 6 Maggio



LUCCA — Lucca, i suoi monumenti, il distretto cartario, la cultura e le tradizioni. Riflettori accesi sulla città e sulla provincia con Linea verde discovery, programma di Rai Uno dedicato al racconto itinerante delle eccellenze del territorio.

Le riprese sono state realizzate il 4, 5 e 6 Maggio. La troupe della trasmissione, firmata dagli autori Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni, ha fatto tappa a Lucca girando in diversi luoghi simbolo della città: dalle mura Mura all'orto botanico, da piazza Anfiteatro e alla Torre Guinigi. Spazio anche al centro nevralgico del distretto cartario della Piana lucchese, uno dei più grandi e importanti in Europa, e alla carta come forma di espressione artistica. Tra i protagonisti l’ex maestro Ivano Vitali, scultore e designer, intervistato nella sua casa a Monte San Quirico trasformata in un vero e proprio laboratorio-museo dove crea abiti di carta.

La telecamere di Linea Verde Discovery hanno fatto visita anche ad altri luoghi della Lucchesia spostandosi in Garfagnana, con set alla Cascata del Pendolino a Fabbriche di Vallico e alla Grotta del Vento. 

La puntata di Linea Verde Discovery andrà in onda sabato 4 Giugno alle 12 su Rai 1 e successivamente rimarrà disponibile su RaiPlay.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità