Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:18 METEO:LUCCA20°34°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Toscani in TV martedì 28 dicembre 2021 ore 09:20

La meraviglia di Lucca nei tesori di Rai 1

Alberto Angela a Lucca
Alberto Angela a Lucca

La prima puntata della quarta edizione di "Meraviglie, la penisola dei tesori" di Alberto Angela avrà per protagoniste le bellezze lucchesi



LUCCA — La Torre Guinigi, il Duomo, Palazzo Pfanner, l'impronta di Giacomo Puccini e il Lucca Comics & Games: c'è tutta la bellezza di Lucca a far da protagonista della prima puntata, stasera alle 21,20 su Rai 1, della quarta edizione di Meraviglie, la penisola dei tesori condotta da Alberto Angela per la regia di Gabriele Cipollitti.

Lucca è stata infatti scelta insieme a Procida e Ischia in Campania e alla Valle d'Aosta come rappresentante della nuova stagione della celebre trasmissione di Rai 1 che riprende dopo la pausa forzata dovuta all'emergenza pandemica. Si tratterà, come scrivono gli autori, di “una rinnovata dichiarazione d’amore per l’Italia, un omaggio a noi italiani, a quanto abbiamo saputo fare nei secoli e a quanto, tra mille difficoltà, continuiamo a fare”.

In questo contesto Lucca sarà rappresentata a partire dal giardino pensile della Torre Guinigi, da cui lo sguardo spazierà sulle tracce dell’antico anfiteatro romano fino alle mura rimaste intatte. Il Duomo di San Martino sarà grande protagonista insieme a Palazzo Pfanner. E in un incontro appassionante il disegnatore Milo Manara racconterà la sua scoperta della città attraverso il festival Lucca Comics & Games, mentre l’attore Flavio Parenti e il soprano Maria Sardaryan faranno rivivere il cittadino più illustre della città: Giacomo Puccini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' il secondo mezzo dello stesso genere incendiato in poco più di 24 ore, e adesso sui roghi indaga la polizia. Rilievi affidati alla Scientifica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità