Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 16:11

Un ecografo ultramoderno donato all'ospedale

La donazione

Andrà al reparto di chirurgia l'apparecchiatura frutto della raccolta tra i dipendenti Sofidel il cui importo è stato raddoppiato dall'azienda



LUCCA — Un ecografo di ultima generazione, già in uso nel reparto di chirurgia dell’ospedale di Lucca: è stato donato da Sofidel, gruppo cartario impegnato durante la pandemia da Coronavirus a supportare le comunità locali dove l’azienda è presente con i suoi stabilimenti produttivi. L’ecografo donato alla chirurgia di Lucca è uno dei macchinari fatti avere all’ospedale San Luca a seguito di una raccolta volontaria – l’equivalente economico in ore di lavoro, di permesso o di ferie – attivata dal personale del gruppo e raddoppiata dall’azienda.

“Grazie alla Sofidel - dice a nome di tutto il personale il direttore della chirurgia di Lucca e del dipartimento aziendale delle specialità chirurgiche Andrea Carobbi – per questo ecografo di elevata qualità, che ha consentito di migliorare ulteriormente la dotazione strumentale del reparto e quindi l’assistenza dei pazienti. Le tecniche ecografiche forniscono infatti al professionista la possibilità di “vedere” direttamente problematiche anche rilevanti, permettendo un continuo adeguamento dei processi di diagnosi e cura di molte patologie”.

Anche il direttore sanitario dell’ospedale Michela Maielli ringrazia Sofidel per questa e per le altre donazioni effettuate al San Luca per la vicinanza umana e sociale nei confronti delle attività dell’ospedale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità