Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:LUCCA15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 04 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Le chiusure generalizzate sacrificio necessario: ma ci aspettiamo tempi rapidi per i vaccini

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 14:13

Papà muore per Covid, i figli donano un tablet

La consegna del tablet
La consegna del tablet

Il dispositivo è stato consegnato ai sanitari dell'ospedale San Luca. Servirà a facilitare i contatti tra i pazienti ricoverati e i loro cari



LUCCA — Il loro genitore è morto per Coronavirus, e adesso i figli donano all'ospedale San Luca di Lucca un tablet che consentirà di facilitare i contatti tra i ricoverati nella medicina Covid e i loro familiari. La consegna del dispositivo oggi, con un gesto di solidarietà e generosità particolarmente apprezzato dalla direzione sanitaria ospedaliera e da tutto il personale, soprattutto perché arriva da una famiglia duramente colpita dalla pandemia.

Il tablet è stato consegnato al personale della Medicina da Umberto e Giovanni Marchi, figli di Lorenzo, deceduto per Covid-19 nei primi giorni del mese di febbraio 2021. “Anche a nome della direzione aziendale - sottolinea il direttore sanitario dell’ospedale Michela Maielli - ringrazio la famiglia Marchi per la graditissima donazione, che dimostra grande sensibilità e vicinanza umana".

"Questo dispositivo - prosegue Maielli - contribuirà a migliorare i contatti tra i pazienti e i loro familiari, che sono fondamentali in questo periodo di emergenza Covid. I nostri operatori fanno sempre il possibile per venire incontro alle esigenze delle persone ricoverate pazienti ma è davvero importante per loro poter comunicare, anche se a distanza, con i propri cari e ricevere così il calore e l’affetto di chi vuole loro bene”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità