Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 14:13

Papà muore per Covid, i figli donano un tablet

La consegna del tablet
La consegna del tablet

Il dispositivo è stato consegnato ai sanitari dell'ospedale San Luca. Servirà a facilitare i contatti tra i pazienti ricoverati e i loro cari



LUCCA — Il loro genitore è morto per Coronavirus, e adesso i figli donano all'ospedale San Luca di Lucca un tablet che consentirà di facilitare i contatti tra i ricoverati nella medicina Covid e i loro familiari. La consegna del dispositivo oggi, con un gesto di solidarietà e generosità particolarmente apprezzato dalla direzione sanitaria ospedaliera e da tutto il personale, soprattutto perché arriva da una famiglia duramente colpita dalla pandemia.

Il tablet è stato consegnato al personale della Medicina da Umberto e Giovanni Marchi, figli di Lorenzo, deceduto per Covid-19 nei primi giorni del mese di febbraio 2021. “Anche a nome della direzione aziendale - sottolinea il direttore sanitario dell’ospedale Michela Maielli - ringrazio la famiglia Marchi per la graditissima donazione, che dimostra grande sensibilità e vicinanza umana".

"Questo dispositivo - prosegue Maielli - contribuirà a migliorare i contatti tra i pazienti e i loro familiari, che sono fondamentali in questo periodo di emergenza Covid. I nostri operatori fanno sempre il possibile per venire incontro alle esigenze delle persone ricoverate pazienti ma è davvero importante per loro poter comunicare, anche se a distanza, con i propri cari e ricevere così il calore e l’affetto di chi vuole loro bene”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno