Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:11 METEO:LUCCA12°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 07 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa tra la folla dei cristiani nel villaggio di Qaraqosh in Iraq

Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 17:29

Ecografo polmonare in dono alla casa della salute

la consegna dell'ecografo

L'iniziativa del Lions Club Antiche Valli Lucchesi è andata a beneficio della struttura di San Leonardo a Treponzio, dove sarà usata dall'Usca



CAPANNORI — Il Lions Club Antiche Valli Lucchesi questa mattina 5 gennaio ha consegnato un ecografo polmonare alla Casa della Salute di San Leonardo in Treponzio. L'apparecchio medico che sarà utilizzato dai medici Usca per effettuare esami diagnostici a domicilio per i pazienti Covid-19.

A consegnare lo strumento è stato il presidente del Lions Club Antiche Valli Lucchesi Antonio Tonelli, presente insieme al segretario Leonardo Moreschi, al presidente Francesco Bellandi e al segretario Antonio Grassotti dei Lions Club Pescia. Alla consegna dello strumento medico hanno partecipato il sindaco di Capannori Luca Menesini, il vicesindaco Matteo Francesconi, il dottor Marco Farnè come responsabile Cure Primarie della Asl Nord Ovest e i medici Usca della Piana di Lucca Alberto Marino e Nisi Xhuliano, gli infermieri Sofia Martini ed Edoardo Baudone e alcuni medici della medicina del distretto di San Leonardo in Treponzio.

Sull'apprezzamento collettivo svetta quello dei medici che utilizzeranno l'ecografo: "Davvero un grazie di cuore - sottolinea il dottor Marco Farnè – per una donazione che va sicuramente nel senso di potenziare la sanità territoriale e di dare risposte sempre più tempestive per la diagnosi precoce delle patologia polmonare. L’utilizzo di questa semplice e rapida tecnologia permette infatti di inquadrare in maniera adeguata la situazione clinica del paziente e di delineare la necessaria impostazione terapeutica del paziente Covid, sempre in accordo con i medici di famiglia”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità