Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 13:25

La Befana dai bambini in ospedale

Befana e vigili del fuoco
L'arrivo della Befana, coi vigili del fuoco, in ospedale

Ad accompagnarla i vigili del fuoco per l'iniziativa realizzata con Unicef e comitato San Francesco in pediatria e neuropsichiatria infantile



LUCCA — Il Covid-19 non ferma la Befana che anche quest'anno ha fatto visita coi suoi doni ai bambini nell'ospedale San Luca di Lucca. Anche per questo 2021, pur con le restrizioni imposte dall'emergenza Coronavirus, si è infatti rinnovato il tradizionale appuntamento con la Befana dei Vigili del Fuoco di Lucca in collaborazione con l’Unicef, con il Comitato San Francesco (che offre calze e altri doni) e con le strutture di pediatria e neuropsichiatria infantile dell’ambito territoriale di Lucca dell’Azienda Usl Toscana nord ovest.

Invece che effettuare il solito giro in pediatria, sempre molto apprezzato dai piccoli ricoverati o in attesa di sottoporsi a qualche esame e controllo, la simpatica vecchietta quest'anno si è fermata nella hall dell'ospedale San Luca. Qui ha consegnato al personale della struttura regali e calze destinati ai bambini costretti a trascorrere in ospedale qualche giorno o soltanto alcune ore.

Calze e regali sono stati poi fatti recapitare anche alle neo-mamme ed alle partorienti, ricoverate in ostetricia. La Befana dei Vigili del Fuoco è stata accolta, tra gli altri, dalla direttrice sanitaria dell'ospedale Michela Maielli, dalla responsabile della Pediatria di Lucca Angelina Vaccaro e dallo staff medico ed infermieristico del reparto. Immancabile la foto di gruppo, nel rispetto delle distanze di sicurezza, con vigili del fuoco e personale dell'ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità