Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA21°33°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Attualità mercoledì 27 aprile 2022 ore 16:39

Laboratori e relax nel centro per ragazzi disabili

Il taglio del nastro
Il taglio del nastro, al centro il presidente Giani e il sindaco Tambellini

E' stato inaugurato oggi a Pontetetto negli spazi condivisi coi nuovi locali del distretto nel presidio realizzato con investimento di un milione



LUCCA — Oltre 500 metri quadrati di superficie tecnologicamente avanzata e completamente accessibile, realizzata con un investimento di circa un milione di euro di fondi statali con una quota Asl Nord Ovest e dotata di laboratori per giardinaggio, arte, social-skills, attività motoria adattata e cucina nonché biblioteca, relax e mensa, mentre naturalmente non mancano ambulatori, in tutto 3, sala d'attesa e front office: è centro realizzato nel quartiere Giardino di Pontetetto a Lucca, che unisce un distretto e un centro per le attività diurne, a servizio di bambini e ragazzi disabili.

Stamani il taglio del nastro ufficiale del complesso, alla presenza del presidente della Regione Eugenio Giani, del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, dei direttori dello staff della direzione Asl Nord Ovest Francesco Bellomo e del dipartimento tecnico e patrimonio dell’Asl Nicola Ceragioli, del responsabile delle Cure Primarie della Piana di Lucca Marco Farnè e del medico della struttura salute mentale infanzia ed adolescenza (Ufsmia) Antonella Giorgi oltre ai consiglieri regionali Valentina Mercanti e Mario Puppa.

Il direttore dell’ufficio diocesano per la pastorale della salute Giampaolo Salotti ha impartito la benedizione di rito ai nuovi locali, poi via alla visita sia del distretto che del centro per le attività diurne.

“Abbiamo una rete ospedaliera molto efficace, formata da 45 presidi, ma d’ora in poi - ha sottolineato Giani - la nostra attenzione deve essere concentrata in particolare sull’assistenza territoriale, perché nel prossimo futuro dobbiamo costruire o adeguare in tutta la Toscana molte strutture come questa che viene inaugurata oggi a Lucca”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore non si sono registrati in provincia ulteriori decessi riconducibili al virus. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca