Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 26 aprile 2022 ore 15:43

Scuola e trasporti, la parola ai giovani

studenti e rappresentanti istituzionali, foto di gruppo

Tappa lucchese per il percorso regionale di partecipazione rivolto agli studenti che potranno rappresentare le loro istanze alle istituzioni



LUCCA — Un tavolo con le studentesse e gli studenti per tenere aperto un confronto permanente su edilizia scolastica e trasporti: è quanto nasce a seguito dell'undicesima e ultima tappa del tour Siete Presente, il percorso di partecipazione promosso dalla presidenza della Regione Toscana e Giovanisì che si è svolto stamani nella Sala del Trono nel palazzo Ducale di Lucca.

Al centro il punto di vista dei giovani, le loro domande, le richieste, cosa funziona, cosa può essere migliorato e cosa che va cambiato. Hanno preso parte all'iniziativa oltre 40 studenti fra rappresentanti di istituto, della consulta provinciale e del parlamento degli studenti per un totale di 16 istituti superiori presenti. 

Fra i temi discussi i bagni, le palestre, le infiltrazioni d’acqua, il bisogno di più laboratori, l’accessibilità per i disabili. E i trasporti, la richiesta che siano più agili soprattutto in Garfagnana. 

Oltre ai ragazzi sono intervenuti Bernard Dika, consigliere del presidente della Regione per le politiche giovanili, l’assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli e il presidente della Provincia di Lucca Luca Menesini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno