Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LUCCA16°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 29 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stade de France, ancora disordini: la polizia usa gas lacrimogeni e spray urticanti sui tifosi (e i bambini)

Attualità giovedì 20 gennaio 2022 ore 08:35

Arrivano gli aiuti per i ragazzi con disabilità

disabile motorio

Torna il contributo annuale di 700 euro per le famiglie con figli minorenni disabili. Ecco i requisiti per ottenerelo e come presentare domanda



LUCCA — Torna anche per il 2022 il contributo regionale di 700 euro l’anno per le famiglie con figli disabili minori di 18 anni, con l’obiettivo di sostenere le persone che vivono particolari situazioni di disagio. Il contributo spetta per ogni minore disabile in presenza di un’accertata condizione di handicap grave, inclusi i figli che compiono 18 anni nell’anno di riferimento del contributo.

La richiesta può essere presentata dalla madre, dal padre o da chi esercita la patria potestà indipendentemente dal carico fiscale. Il richiedente deve far parte del medesimo nucleo familiare del figlio minore disabile per il quale è richiesto il contributo ed è necessaria la certificazione attestante la condizione di handicap grave. Il nucleo familiare deve avere un Isee non superiore a 29.999 euro.

Per l’anno 2022 le istanze devono essere presentate al Comune di Lucca, Unità operativa Servizi Sociali, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.lucca@postacert.toscana.it, tramite e-mail all’indirizzo protocollo@comune.lucca.it o tramite consegna all'Ufficio Protocollo entro il 30 Giugno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità