Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 15:01

Posti di servizio civile con l'Unione ciechi

servizio civile

L'offerta è rivolta a giovani tra 18 e 29 anni nell'ambito di due differenti progetti. La durata è di 12 mesi, ecco come e quando candidarsi



LUCCA — Un'occasione per aiutare gli altri e allo stesso tempo per crescere: questo è il valore del servizio civile universale per il quale adesso ci sono a disposizione 4 posti nell'ambito di due progetti dell’Uici (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) di Lucca.

L'offerta è rivolta a giovani dai 18 e i 29 anni non compiuti al momento della domanda. Entrambi i progetti dureranno 12 mesi, richiederanno un impegno di 25 ore per 5 giorni a settimana e daranno diritto ad un assegno mensile di 444,30 euro.

Per il primo progetto (Percorsi di inclusione permanente) che ha come obiettivo il miglioramento dell'integrazione sociale, del livello culturale e del grado di autonomia dei disabili della vista, sono disponibili 3 posti. 

L'altro posto è invece nell'ambito del progetto Istruzione e formazione dei disabili visivi ed è stato pensato per garantire un accesso equo a tutti i livelli di istruzione e formazione professionale: sostegno dell'integrazione scolastica e alla crescita culturale e professionale dei disabili della vista.

Le candidature devono pervenire con modalità online entro le 14 del 26 Gennaio tramite la piattaforma Domanda on Line (Dol).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno