Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 16:37
Fermate del bus a misura di carrozzina

Partiti i cantieri per rendere accessibili con l'installazione di rampe le piazzole di sosta ai mezzi di trasporto pubblico
LUCCA — Le tre fermate interessate all’intervento sono quelle la Pacini 2 in viale Pacini e le Giusti 4 e 6 su viale Giusti.
“Si tratta del completamento dell’intervento di riqualificazione – spiega l’assessore ai lavori pubblici Francesca Pierotti – che consentirà piena accessibilità ai mezzi del Tpl da parte delle persone disabili. Ci tenevamo particolarmente a introdurre questo miglioramento: laddove interveniamo intendiamo apportare tutte le soluzioni possibili atte a rendere agevole per tutti la fruibilità e l’accesso agli spazi pubblici”.
I lavori si svolgono in contemporanea su tutte e tre le piazzole e dunque se ne prevede il completamento nell'arco di un mese.
Per la durata dei cantieri, su viale Giusti è previsto un restringimento della carreggiata e la soppressione temporanea di alcuni stalli di sosta a pagamento sul lato mura della circonvallazione. Su viale Pacini, invece, è stata temporaneamente spostata la fermata del Tpl nell’area riservata ai bus turistici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI