Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La nebbia, l'uomo scambiato per un cinghiale, come sono morti i tre cacciatori sui Nebrodi: la videoricostruzione
La nebbia, l'uomo scambiato per un cinghiale, come sono morti i tre cacciatori sui Nebrodi: la videoricostruzione

Cronaca Sabato 28 Maggio 2022 ore 13:21

Baby gang pretende soldi dai ragazzini più piccoli

baby gang
Foto d'archivio

Erano diventati l'incubo del centro storico. Prendevano di mira le giovani vittime, poi le costringevano a consegnare il denaro con botte e minacce



LUCCA — Per mesi sono stati l'incubo del centro storico per tanti giovanissimi presi di mira, minacciati e a volte anche picchiati finché non consegnavano i soldi in loro possesso ad altri ragazzini poco più grandi di loro.

Ora 4 presunti componenti della baby gang, tra i 14 e i 16 anni, sono stati denunciati dai carabinieri che proseguono nelle loro indagini per risalire ad eventuali altri componenti della banda o ad ulteriori episodi magari al momento non noti.

Le accuse nei confronti dei 4 ragazzi, deferiti alla procura minorile, sono di tentata rapina ed estorsione. Le loro vittime sono 13enni e 14enni, e i fatti di riferimento sono accaduti tra Aprile e Maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno