Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:LUCCA19°31°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere

Cronaca lunedì 28 marzo 2022 ore 18:55

In 7 aggrediscono uno studente in gita scolastica

L'elisoccorso Pegaso

La vittima, lucchese, ha 17 anni e ha riportato la frattura della mandibola. Gli aggressori sono minorenni. Assalto per futili motivi



CAPRAIA ISOLA — Prima un diverbio per futili motivi, poi la lite e infine l'assalto, in 7 contro uno. La vittima è un studente di 17 anni residente a Lucca che si trovava sull'isola in gita scolastica. Ad aggredirlo, nella notte fra sabato e domenica, 7 adolescenti, 6 dei quali minorenni e uno diciottenne, tutti residenti nella zona. 

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, i giovani avrebbero agito in branco, accerchiando il ragazzo lucchese e colpendolo poi al volto. ll ferito è stato poi soccorso i sanitari del 118 ch hanno deciso di trasferirlo in elicottero all'ospedale di Cisanello, a Pisa, dove i medici gli hanno diagnosticato la frattura della mandibola.

I Carabinieri stanno continuando a raccogliere elementi per stabilire se ci sono altre persone coinvolte nell'aggressione e chiarire le cause del litigio.

La scolaresca di cui fa parte il 17enne lucchese era arrivata a Capraia mercoledì scorso e avrebbe dovuto rimanere sull'isola per una settimana ma, dopo l'accaduto, la direzione della scuola ha posto fine alla gita in anticipo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità