Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:LUCCA18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Giovedì 26 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Scusate mi sento male, ho vomitato», e Rosalia interrompe il concerto al Forum di Assago
«Scusate mi sento male, ho vomitato», e Rosalia interrompe il concerto al Forum di Assago

Cronaca Lunedì 28 Marzo 2022 ore 18:55

In 7 aggrediscono uno studente in gita scolastica

L'elisoccorso Pegaso

La vittima, lucchese, ha 17 anni e ha riportato la frattura della mandibola. Gli aggressori sono minorenni. Assalto per futili motivi



CAPRAIA ISOLA — Prima un diverbio per futili motivi, poi la lite e infine l'assalto, in 7 contro uno. La vittima è un studente di 17 anni residente a Lucca che si trovava sull'isola in gita scolastica. Ad aggredirlo, nella notte fra sabato e domenica, 7 adolescenti, 6 dei quali minorenni e uno diciottenne, tutti residenti nella zona. 

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, i giovani avrebbero agito in branco, accerchiando il ragazzo lucchese e colpendolo poi al volto. ll ferito è stato poi soccorso i sanitari del 118 ch hanno deciso di trasferirlo in elicottero all'ospedale di Cisanello, a Pisa, dove i medici gli hanno diagnosticato la frattura della mandibola.

I Carabinieri stanno continuando a raccogliere elementi per stabilire se ci sono altre persone coinvolte nell'aggressione e chiarire le cause del litigio.

La scolaresca di cui fa parte il 17enne lucchese era arrivata a Capraia mercoledì scorso e avrebbe dovuto rimanere sull'isola per una settimana ma, dopo l'accaduto, la direzione della scuola ha posto fine alla gita in anticipo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane si trovava in auto con la donna quando l'ha presa a pugni in faccia portandole poi via sia la borsa che la stessa vettura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità