Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:LUCCA11°14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

STOP DEGRADO domenica 06 marzo 2022 ore 09:17

L’aspirapolvere gigante fa piazza pulita in centro

Glutton in azione
Glutton in azione

Silenzioso, discreto, si chiama Glutton ed è un bidone carrellato da 240 litri per tirare meticolosamente a lucido anche gli angoli più difficili



LUCCA — Silenzioso, discreto, capace: si chiama Glutton ed un aspirapolvere gigante ingaggiato da Sistema Ambiente per far piazza (ma anche strada o viuzza) pulita nel centro storico. Col suo bocchettone orientato da un operatore, Glutton è un bidone carrellato da 240 litri con cui tirare meticolosamente a lucido anche gli angoli più difficili. L’operazione stop degrado, insomma, in modalità vette altissime.

Sistema Ambiente, col suo componente del consiglio d’amministrazione Silvana Sechi, la chiama in realtà ‘operazione decoro’ e l’obiettivo è il perimetro di città dentro le mura. Col nuovo strumento è possibile aspirare foglie, rifiuti, cartacce, escrementi e procedere, poi, alla sanificazione dell’area: il Glutton, infatti, è accessoriato con un’idropulitrice che spruzza una soluzione disinfettante.

Il macchinario è motivo d’orgoglio per l’assessora all’ambiente Valentina Simi che ne esalta la bassa rumorosità e la facilità d’impiego per gli operatori tutori della bellezza del centro storico. Ma attenzione: “Una bellezza che siamo tutti chiamati a difendere, rispettando le regole, evitando di abbandonare i rifiuti, segnalando discariche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità