Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:33 METEO:LUCCA18°27°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

STOP DEGRADO mercoledì 03 novembre 2021 ore 11:00

Nel bosco tra i rami spunta la discarica abusiva

La discarica abusiva
La discarica abusiva

Le segnalazioni sono arrivate dai residenti della zona, frequentata anche da mamme e bambini. Anche la politica insorge e chiede "stop degrado"



CAPANNORI — Materassi, plastica e rifiuti d'ogni tipo: c'è di tutto un po' nella discarica abusiva scoperta dai cittadini della zona di Lunata nell'area boschiva alla fine di via del Pelo. Il sito eletto a immondezzaio dagli screanzati del pattume è quello davanti a una ex fabbrica capannorese, e adesso si chiede un rapido intervento di bonifica all'insegna dello 'stop degrado'.

A dar voce alle denunce e segnalazioni dei residenti anche annunciando un'interrogazione in consiglio comunale sono da Fdi il consigliere regionale Vittorio Fantozzi, il consigliere comunale di Capannori Matteo Petrini e il presidente del circolo Paolo Ricci insieme al direttivo capannorese del partito di Giorgia Meloni.

“Una discarica a cielo aperto! Chiediamo una rapida bonifica dell’area e telecamere di videosorveglianza per identificare e punire in maniera severa gli incivili", sbottano. La zona tra l'altro è meta anche di passeggiate di mamme coi bambini, e il degrado certo non è adatto alla frequentazione soprattutto dei più piccoli.

Volete segnalare fenomeni di inciviltà o degrado? Scrivete un messaggio alla pagina Facebook di QUInewsLucca o inviate una email in redazione a lucca@quinews.net


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme poco prima delle 2. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Lucca che hanno domato e spento le fiamme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca