Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 09:00

Dal bilancio oltre 260mila euro per nuovi servizi

Giovanni Lemucchi
L'assessore Giovanni Lemucchi

Politiche sociali, trasporto pubblico, viabilità e Natale: il Comune di Lucca stanzia risorse per i servizi dell'ultimo scorcio di 2020



LUCCA — Trasporto pubblico, politiche sociali, Natale e cultura: sono le destinazioni principali della terza variazione di bilancio, una manovra straordinaria varata dal Comune di Lucca e approvata ieri sera in consiglio comunale. 

Nel contabilizzare 1.220.000 di contributo statale per far fronte a minori introiti dovuti all'emergenza sanitaria ed economica legata alla pandemia, contemporaneamente il Comune mette in campo in totale di 261.000 euro con cui saranno garantiti i servizi nell'ultimo scorcio del 2020. 

In particolare, 40mila vanno al settore sociale per la predisposizione del "Piano freddo" in partenza oggi, 115mila serviranno alla cultura per l'illuminazione e altre iniziative legate al periodo natalizio, ulteriori 45mila sono destinati alla riorganizzazione del trasporto pubblico legata al Covid e 61mila alle nuove progettazioni nell'ambito del settore viabilità, oltre ad altri interventi di minore entità.

Soddisfatto l'assessore Giovanni Lemucchi: "Siamo riusciti a reggere fin qui l'onda d'urto della pandemia e riusciamo, oggi, a impegnare ulteriori risorse su alcuni capitoli che ne hanno necessità, il tutto mantenendo correttamente gli equilibri di bilancio e con un'ottima situazione di tesoreria. Prova di ciò è il fatto che nel corso dell'anno non è mai stata utilizzata l'anticipazione di cassa". 

"Questa situazione finanziaria del Comune di Lucca ci consente di pagare i fornitori in tempi brevissimi, che è sempre importante, ma che lo è se possibile ancora di più in questa situazione di grande criticità per le aziende e l'economia locale nel suo complesso”, conclude Lemucchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità