Attualità venerdì 27 novembre 2020 ore 13:44
Scuole a concorso coi Pensieri di Natale

Torna l'iniziativa di Ctt Nord con l'ufficio scolastico territoriale. Omaggi e buoni per tutti, ingressi omaggio ai musei per i migliori
LUCCA — Ingressi omaggio e visite guidate al Giardino Botanico di Lucca offerti dal Comune di Lucca, al Museo della figurina di gesso e dell'emigrazione grazie al Comune di Coreglia Antelminelli, al Museo Civico Mordini e alla Casa Museo Giovanni Pascoli col Comune di Barga, al Puccini Museum di Lucca e al Parco di Villa Reale a Marlia: non sono che alcuni degli omaggi messi in palio per l'anno scolastico 2020-2021 nel concorso Pensieri di Natale.
L'iniziativa della compagnia di trasporti Ctt Nord in collaborazione con l'Ufficio scolastico territoriale 9 Lucca-Massa Carrara è alla sua ottava edizione. E' rivolta rivolta agli alunni delle classi seconde e terze delle scuole primarie statali e paritarie delle provincie servite, Lucca in testa. L'oggetto del concorso è impegnarsi a scrivere la miglior frase a tema natalizio e farla pervenire entro il 30 novembre. La valutazione sarà affidata sia a una giuria che al popolo dei social, ma tutte le classi in competizione riceveranno omaggi.
Lo scorso anno all'iniziativa presero parte 1017 classi, ovvero 19.532 alunni. Quest'anno il tempo è complicato dall'emergenza coronavirus, dunque a differenza che nelle altre edizioni Ctt Nord ha deciso - spiega una nota dell'azienda - di destinare tutte le somme raccolte dagli sponsor per premiare le classi con buoni spesa utili per l’acquisto di materiale didattico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI