Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 06:30

Coltivando il Natale all'Orto botanico

Due giorni di laboratori per bambini alla scoperta delle piante, con le quali realizzare anche decorazioni natalizie



LUCCA — Realizzare decorazioni con materiali naturali e scoprire le piante. Possibile in due pomeriggi, da trascorrere nei Laboratori di Natale per bambini all’Orto Botanico di Lucca.

Incontri dedicati alla manualità, alla fantasia, ai colori, all’esplorazione e alla scoperta dei piccoli tesori vegetali che sono nascosti nel museo verde di Lucca. I laboratori si terranno venerdì 19 e sabato 20 dicembre dalle 14,30 alle 16,30 e sono aperti a bambini fra 6 e 10 anni. 

Guidati da alcuni operatori didattici, i bambini inizieranno cercando e raccogliendo materiali vegetali in giro per l’Orto Botanico: pigne, bacche, ghiande, rametti e foglie. Si passerà quindi nelle serre riscaldate e confortevoli dove sul tavolo di lavoro, assieme a colori, nastri saranno preparate le decorazioni natalizie.

I laboratori dureranno due ore, è necessario un abbigliamento pesante per la raccolta all’esterno e vestiti andanti o grembiule adatti all’officina creativa dove si useranno colori e colla. 

Necessaria l’iscrizione compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito www.lemuradilucca.it o telefonando all’Opera delle Mura di Lucca al numero 0583 583086. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno