Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 18:03

Una camelia per le vittime del Covid

Il camelieto di Sant’Andrea di Compito
Il camelieto di Sant’Andrea di Compito

Sono 33 i deceduti capannoresi a causa del virus e durante l'ultimo anno segnato dalla pandemia. Per tutti loro un fiore e un minuto di silenzio



CAPANNORI — Una camelia per ricordare i 33 capannoresi morti a causa del Covid-19 e anche i capannoresi morti per altre cause durante i lockdown o le restrizioni sugli spostamenti e che pertanto non hanno potuto avere un funerale partecipato da familiari, amici e parenti. E ancora, per ricordare gli ultimi saluti non dati, perché il virus non ha permesso a tante persone di abbracciare per l’ultima volta i propri cari. L’amministrazione Menesini intitolerà una camelia del Camelieto di Sant’Andrea di Compito in ricordo di tutte queste vittime giovedì 18 marzo, ovvero in occasione dell’anniversario della prima vittima Covid di Capannori.

Si tratta di un’iniziativa molto sentita dal sindaco Luca Menesini e da tutta l’amministrazione comunale. Per far partecipare tutta la comunità all’intitolazione e al ricordo nel rispetto delle regole anti-Covid, l’amministrazione invita tutti i cittadini di Capannori a fare un minuto di silenzio giovedì 18 marzo, alle ore 12,30.

“Il Covid da un anno ha stravolto le nostre vite – dice il sindaco Menesini –. In questo anno la comunità di Capannori ha sofferto molto, ma non ha mai mollato, non ha mai smesso di scommettere sulla solidarietà come strumento per uscire da questa pandemia. Abbiamo vissuto molte situazioni di dolore e non abbiamo potuto condividerle con gli altri come avremmo voluto a causa delle necessarie restrizioni in vigore per fermare la diffusione del virus. Riteniamo quindi importante, nel giorno in cui ricorre l’anniversario della prima vittima del Covid a Capannori, prenderci un momento come comunità per ricordare tutte le persone di Capannori che il Covid si è portato via". 

E ancora: "Intitoliamo una camelia a tutte le vittime del Covid, per far sentire alle famiglie il nostro abbraccio e anche per far sentire a tutti i capannoresi che non sono soli, che c’è una comunità coesa accanto a loro. Ne usciremo, tutti insieme”. La camelia che sarà intitolata alle vittime del Covid si trova nella piazzetta interna del Camelieto, dove c’è anche la targa del giardino d’eccellenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità