Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità mercoledì 18 marzo 2015 ore 08:00

Una camelia per ricordare Alessandra

Sulla targhetta della grande pianta di camelia bianca è scritto "Per ricordare Alessandra e le altre private del diritto di vivere"



CAPANNORI — Commovente la cerimonia con la quale una camelia del Camelieto di S.Andrea di Compito è stata intitolata - per iniziativa della Commissione Pari Opportunità con la collaborazione del Comune - ad Alessandra Biagi, la giovane donna di Verciano uccisa cinque anni fa dall’ex compagno nel giardino di casa e alle altre donne del territorio vittime di violenza. L'iniziativa realizzata nell'ambito della Mostra Antiche Camelie della Lucchesia ha visto la partecipazione della famiglia, delle assessore alla promozione dell' uguaglianza sociale, Silvia Amadei e alle politiche sociali, Ilaria Carmassi, della presidente della commissione pari opportunità, Enza Cicalini, insieme alle componenti della commissione stess e del presidente del Centro Culturale Compitese, Augusto Orsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno