Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 15:34

La stanza per abbracciare i nonni

un abbraccio nella nuova stanza dedicata nella rsa di marlia

E' stata inaugurata nella Rsa di Marlia la stanza degli abbracci, e già le prime coccole sono iniziate dopo la benedizione del nuovo spazio



CAPANNORI — La stanza per abbracciare i nonni è realtà. E' stata inaugurata stamani alla casa di riposo di Marlia la stanza degli abbracci in cui gli ospiti della Rsa capannorese potranno finalmente riabbracciare in tutta sicurezza i loro familiari. Realizzata dalla Capannori Servizi srl in collaborazione con Asl e Comune di Capannori e il contributo della Regione Toscana, la nuova stanza ha già visto consumarsi le prime coccole, dopo la benedizione impartita da Don Ilario.

Lo spazio speciale - inaugurato alla presenza del sindaco Luca Menesini, dell'assessore alle partecipate Ilaria Carmassi, del presidente e del direttore della Capannori Servizi Pierangelo Paoli e Antonio Sconosciuto e del direttore della zona distretto Piana di Lucca della Asl Luigi Rossi - è stato studiato appositamente per favorire al massimo il contatto fisico tra le persone in totale sicurezza. 

Si tratta di una cabina a tenuta d'aria, senza angoli, all'interno della quale si trova l'anziano che può stare in piedi o seduto. E' realizzata con un telo in pvc molto trasparente e morbido nel quale sono inserite tre coppie di oblò a diverse altezze. Negli oblò sono fissati guanti monouso sottili e sensibili al tatto che arrivano fino alla spalla, in modo da consentire ai familiari di abbracciare i propri cari, ma anche posizionarsi al loro fianco secondo le necessità. Un sistema sicuro, sia perché i guanti vengono sostituiti dopo ogni utilizzo, sia perchè il telo viene igienizzato dopo ogni visita. I parenti, inoltre, entrano nella stanza dall'esterno dopo la misurazione della febbre, aver igienizzato le mani e indossato guanti in lattice sterili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità