Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 16 maggio 2021 ore 14:18

Riciclo e riuso nel questionario per i cittadini

L'assessore Del Chiaro
L'assessore Del Chiaro

Ma tu riusi? Ma quanto riusi? E come? Per conoscere le abitudini della popolazione, ecco il pannello di quesiti nell'ambito del progetto Ue Reusemed



CAPANNORI — Ma tu riusi? Ma quanto riusi? E come? Per conoscere le abitudini dei cittadini ecco il questionario promosso dal Comune di Capannori nell'ambito della prima fase del progetto europeo Reusemed. L'obiettivo è fare il punto su come i capannoresi riusano i materiali e capire quali siano le eventuali barriere che non consentono alle persone di riutilizzare oggetti usati e quindi promuovere l'economia circolare.

In particoalre il progetto mira a creare reti municipali basate su circuiti di riutilizzo di elettrodomestici, mobili, libri, vestiti, cibo, con una particolare attenzione a progetti di compostaggio. Prossimamente verranno attivati alcuni infopoint sul territorio per consentire occasioni di compilazione del questionario differenti dall'approccio online. I risultati verranno condivisi e confrontati con quelli degli altri partner del progetto Reusemed e resi noti nel proseguimento delle attività di questo percorso.

“Conoscere se e come i nostri cittadini riutilizzano i materiali è un'informazione di fondamentale importanza per disegnare nuovi circuiti e reti di economia circolare che vadano ad aggiungersi ai tanti progetti già attivi sul territorio", afferma l'assessore all'ambiente Giordano Del Chiaro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità