Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità martedì 04 maggio 2021 ore 14:52

Un carico di computer e monitor per le scuole

Donazione di Hacking Labs Aps e Miniere Urbane di oltre 40 computer per gli Istituti comprensivi Lucca 3 e centro e al Liceo scientifico Vallisneri



LUCCA — Una donazione per il futuro delle scuole lucchesi: 20 notebook, 26 pc desktop, 53 monitor e 10 access point sono stati donati agli Istituti Comprensivi Lucca 3 e Lucca Centro e 8 access point al Liceo Vallisneri.

A farla sono state le associazioni Hacking Labs Aps e Miniere Urbane, che, da marzo 2020, hanno intrapreso una proficua collaborazione con il Comune di Lucca per aiutare le scuole e le famiglie nella didattica a distanza.

Questo materiale informatico ricondizionato di elevato valore proviene da una nota azienda del settore cartario della Piana, sensibile alle politiche ambientali per il riuso funzionale dell’elettronica dismessa.

Era presente alla consegna l’assessora alle politiche formative del Comune, Ilaria Vietina, che ha colto l’occasione per ringraziare nuovamente l’azienda donatrice e le due associazioni. Dello stesso avviso anche il presidente di Miniere Urbane, Davide Bernardi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono tornati a salire i casi di coronavirus, sei i territori comunali colpiti dal virus. I dati dei bollettini di Asl e Regione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità