Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA10°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 02 febbraio 2022 ore 17:36

La raccolta differenziata si fa anche al cimitero

Isola di raccolta rifiuti al cimitero

Carta, non riciclabile, scarti vegetali, multimateriale: le prime isole ecologiche sono state realizzate già in più di 10 aree cimiteriali



CAPANNORI — La raccolta differenziata si fa anche al cimitero. Sono state realizzate le prime piccole isole per la raccolta differenziata dei rifiuti in oltre 10 cimiteri comunali del territorio capannorese. Segnalate da appositi cartelli affissi anche ai cancelli, sono dotate di bidoncini per il conferimento delle varie tipologie di rifiuti: carta e cartone, multimateriale, non riciclabile, erba, sfalci e potature. Nei cartelli si indicano le specifiche tipologie di scarti da conferire nei singoli bidoncini. 

L'operazione per migliorare la raccolta differenziata dei rifiuti all'interno dei camposanti è realizzata insieme ad Ascit e in collaborazione con le associazioni che gestiscono le aree cimiteriali e finora ha interessato i cimiteri di Pieve San Paolo, Carraia, Segromigno in piano, Segromigno in Monte, Marlia (vecchio e nuovo) Camigliano,Tofori, Sant'Andrea in Caprile, Colle di Compito (vecchio e nuovo), Ruota e Castelvecchio di Compito. 

Nei prossimi giorni i bidoncini saranno posizionati anche nei cimiteri di Capannori e Tassignano e nelle prossime settimane questo nuovo servizio sarà esteso anche gli altri cimiteri comunali. "L'obiettivo è duplice - spiega l'assessore all'ambiente Giordano Del Chiaro -: da una parte facilitare il conferimento dei rifiuti per i cittadini all'interno dei cimiteri e migliorare così la raccolta differenziata, dall'altra contrastare gli utilizzi impropri dei bidoni e gli abbandoni di rifiuti presso le aree cimiteriali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro