Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:LUCCA18°26°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Attualità mercoledì 14 gennaio 2015 ore 06:30

Da aprile, si differenzia l'indifferenziato

In via sperimentale, il progetto parte da Vorno, Coselli, Badia di Cantignano, Guamo, Toringo e parte di Parezzana e Verciano



CAPANNORI — La differenziata a Capannori si prepara a differenziare ancora di più. In via sperimentale, da aprile, in alcune frazioni del comune, saranno intensificate la raccolta del vetro e del multimateriale leggero, la divisione degli scarti verdi dall’organico e la possibilità di conferire le lettiere degli animali e gli assorbenti igienici, che attualmente devono essere gettati nell’indifferenziato, all’isola ecologica

Ad aprile, si parte dalle frazioni dell’area sud-ovest del territorio comunale: Vorno, Coselli, Badia di Cantignano, Guamo, Toringo e parte di Parezzana e Verciano.

Per lo smaltimento dei pannolini e dei pannoloni sarà istituito un apposito servizio a chiamata, mentre la stazione ecologica di Coselli amplierà l’orario di apertura al pubblico.
Su richiesta, i cittadini saranno dotati di un nuovo bidoncino di 240 litri per il verde in modo da separarlo dall’organico. I costi per lo smaltimento della frazione verde sono molto inferiori a quelli dell’organico e con questo nuovo sistema sarà quindi possibile ridurre i costi di smaltimento.
La stazione ecologica di Coselli resterà aperta per la consegna dei materiali dalle 8 alle 13.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità