Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 22 maggio 2021 ore 13:09

Lo sport a scuola si fa sotto al nuovo tendone

La nuova tensostruttura
La nuova tensostruttura

Al liceo scientifico Majorana da stamani è pronto il nuovo spazio in tensostruttura realizzato con l'aiuto di Lions e Amo dell'Amore



CAPANNORI — Lo sport a scuola si fa sotto al nuovo tendone: è stata inaugurata questa mattina al liceo scientifico 'Majorana' di Capannori la nuova tensostruttura situata nel giardino della scuola e adibita alle attività sportive degli studenti. La struttura di 300 metri quadrati, nata dalla copertura di un campo di basket, è stata realizzata con il contributo del Lions Club Antiche Valli Lucchesi e della Onlus Amo dell’Amore Roberto Palagi per mettere a disposizione dell'istituto scolastico nuovi spazi per lo sport necessari per rispettare le norme anti Covid-19. 

Presenti al taglio del nastro il dirigente scolastico Luigi Lippi, il presidente del Lions Club Antiche Valli Lucchesi Antonio Tonelli, Pasqualino Fenili presidente della Onlus Amo dell’Amore e il vice sindaco di Capannori, Matteo Francesconi. In concomitanza con il taglio del nastro è anche avvenuta la consegna dei diplomi agli studenti del liceo 'Majorana' che hanno sostenuto l'esame di maturità nel 2020.

“In accordo con il preside del liceo è nata l’idea di attrezzare la scuola di una tensostruttura che avesse una dimensione abbastanza grande in modo da allestire uno spazio all’esterno della scuola che fosse coperto e che potesse essere utilizzato dagli studenti per le attività sportive, in modo sicuro e con le distanze dettate dalle nuove normative - spiega Tonelli -. Ben volentieri abbiamo contribuito alla realizzazione di questa struttura”.

“Quella che è stata inaugurata oggi è una struttura importante a servizio del liceo ‘Majorana’ - afferma Francesconi -. Consente infatti agli studenti di praticare lo sport in maggiore sicurezza ampliando gli spazi a disposizione per la pratica sportiva". Il preside Lippi si associa ai ringraziamenti e aggiunge: “La consegna dei diplomi, effettuata anche all'Istituto Benedetti di Porcari, consolida il legame fra istituzione scolastica ed ex allievi, punto di orgoglio per la scuola”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità