Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:19 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità giovedì 20 maggio 2021 ore 14:00

Una nuova scuola da 4 milioni di euro

C'è il progetto del nuovo plesso scolastico che ospiterà 9 aule e potrà anche essere utilizzato come centro civico. Intorno tutto nel verde



PORCARI — Una nuova scuola per l'infanzia, colorata e luminosa, con ampi spazi verdi e un edificio progettato con la massima attenzione alla sostenibilità ambientale. Il progetto del Comune di Porcari, firmato dall'architetto Ezio Andreotti, parteciperà al bando del ministero dell'interno e dell'istruzione in scadenza domani (21 maggio) per contributi fino a 3 milioni di euro per la riqualificazione o nuova costruzione di asili nido, scuole per l'infanzia o centri polifunzionali per i servizi alla famiglia.

Un'opera pubblica inserita nel piano triennale dall'ammistrazione Fornaciari con l'ultima variazione di bilancio approvata dal consiglio comunale, del valore complessivo di 4 milioni e 748mila euro, destinata a soddisfare il bisogno educativo del paese e, al contempo, a divenire punto di riferimento per tutta la comunità grazie ad ambienti flessibili in grado di ospitare funzioni diverse. 

Sorgerà nell'area posta a sud dell'edificio comunale, tra via Marraccini, via del Bozzo e il parcheggio a sud di via Catalani: un contesto contiguo ad altri luoghi di interesse pubblico e soprattutto vicino al plesso della primaria Orsi - La Pira, con il quale la nuova scuola creerà un ideale polo educativo. Una volta concluso l'iter della variante urbanistica adottata sarà possibile entrare nel vivo della realizzazione del nuovo edificio, espressione di un linguaggio architettonico dai volumi semplici e riconoscibili grazie anche al vetro colorato che caratterizzerà il corpo principale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità