Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 13:19

La grande logistica cresce nella Piana

Il nuovo magazzino
Il nuovo magazzino

Con 12.000 metri quadrati di superficie coperta e circa 4.000 adibiti a verde all'esterno, ecco il nuovo magazzino della svedese Essity



PORCARI — La svedese Essity - conosciuta per i suoi marchi nei settori dell'igiene e della salute come Tena, Nuvenia, e i fazzoletti Tempo - consolida la sua presenza nella Piana di Lucca con un nuovo magazzino a Porcari, in località Bernardini, dedicato alla logistica con l'obiettivo della razionalizzazione della catena distributiva. 

Il complesso riversa sul territorio un investimento che vede la sottoscrizione di un contratto di affitto di lungo periodo e ammonta a circa 12 milioni di euro, con il quale si conferma la volontà dell'azienda a radicarsi in Lucchesia, area che da sempre ospita l'eccellenza del settore cartario. Con circa 12.000 metri quadrati di superficie coperta, la struttura arriva dopo il parere favorevole del Comune di Porcari.

Per tutelare le abitazioni circostanti rispetto all'impatto sia visivo che acustico, parte della proprietà su proposta di Essity verrà destinata alla creazione di un polmone verde, con alberi ad alto fusto su un'estensione di circa 4.000 metri quadrati. Le piante faranno da barriera sia per la visuale che sotto il profilo sonoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità