Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 03 marzo 2021 ore 12:45

La carta lucchese guarda Oltre Manica

Lucart
Lucart

La Lucart ha acquisito il 100% dell'inglese Essential supply products, il principale trasformatore britannico indipendente di prodotti in carta tissue



PORCARI — La carta lucchese guarda Oltre Manica: la Lucart di Porcari ha infatti acquisito il 100% dell'inglese Esp (Essential supply products), il principale trasformatore indipendente di prodotti in carta tissue per il mercato Away from home della Gran Bretagna. L'acquisizione, spiega l'azienda in una nota, è ufficialmente in vigore dal 1 marzo. Fondata nel 1990 Esp, con sede e stabilimento produttivo a Malvern, nella contea inglese del Worcestershire, registra oggi un fatturato pari a circa 30 milioni di euro all'anno e impiega 85 persone su cinque diverse linee di trasformazione. 

L'operazione permetterà di attivare importanti sinergie con gli altri stabilimenti del Gruppo Lucart e si inserisce nel piano di sviluppo e internazionalizzazione dell'azienda, contribuendo a rafforzarne il ruolo nel mercato europeo dei prodotti per l'igiene Away from home.

"L'operazione - commenta Massimo Pasquini, amministratore delegato di Lucart - ha una rilevanza strategica per tutto il gruppo in quanto ci permette di consolidare la nostra presenza in Gran Bretagna, che rappresenta, per i prodotti in carta tissue, il secondo mercato più grande d'Europa". 

Il fondatore di Esp Carl Theakston, che collaborerà in prima persona per favorire il passaggio di consegne, sottolinea che "Lucart è un gruppo multinazionale a conduzione familiare che opera da 68 anni: la sua storia, visione e impegno verso i modelli di sviluppo sostenibile lo rendono l'investitore ideale perché l'avventura di Esp possa proseguire nel migliore dei modi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità