Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:LUCCA11°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como

Cronaca lunedì 02 gennaio 2017 ore 11:06

Muore notissimo imprenditore cartario

Si è spento nella sua casa di Capannori Pier Giorgio Pasquini. Aveva legato il suo nome e la sua vita professionale alla multinazionale Lucart



CAPANNORI — Pier Giorgio Pasquini aveva 74 anni, era sposato e aveva tre figli. Dopo gli studi aveva preso in mano le redini dell'azienda di famiglia, la Cartiera Lucchese, portandola su livelli operativi elevatissimi.

Pasquini aveva seguito da vicino la realizzazione degli stabilimenti di Diecimo, Porcari e di quello francese di Troyes, portando avanti una filosofia industriale innovativa che aveva visto insieme tecniche tradizionali e nuove tecnologie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il medico, in possesso del titolo ma non iscritto all'ordine professionale, avrebbe svolto attività nello studio di un altro dentista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità