Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 12:10

I libri per tutti nella casetta piccina picciò

L'inaugurazione della Casa del Libro a Tofori
L'inaugurazione della Casa del Libro a Tofori

E' sbarcata a Tofori, vicino alla chiesa, la Casa del Libro. E' una biblioteca all'aperto in cui si possono scambiare volumi da leggere sul posto



CAPANNORI — Ci sono libri per tutti nella casetta piccina picciò e tutta arancine inaugurata stamani a Tofori, proprio nei pressi della chiesa. E' la Casa del Libro, una piccola biblioteca all'aperto situata in un luogo di aggregazione per la comunità della frazione dove i cittadini potranno prendere dei libri, leggerli e poi rimetterli al loro posto, oppure portarli in modo da condividere con gli altri letture che li hanno appassionati. 

Si estende così il progetto di promozione alla lettura promosso dal Comune con la collaborazione di varie realtà locali. La Casa del Libro di Tofori sarà curata dalla parrocchia, e al taglio del nastro hanno preso parte l'assessore alla cultura Francesco Cecchetti, don Damiano Pacini, parroco di Tofori, e alcuni rappresentanti parrocchiali.

Quella di Tofori non è la prima casetta delle pagine scritte. Altre Case del Libro sono presenti a Segromigno in Monte (Parco Pandora), Lammari (Parco Ilio Micheloni), Capannori (Parco Museo Athena), Guamo (Parco), San Leonardo in Treponzio (Sportello al cittadino), Ruota (piazzetta del Rio). Ciascun punto di lettura, nello spirito dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale, è stato realizzato utilizzando prevalentemente legno e materiale di recupero.

“Prosegue il progetto ispirato alla pratica del book crossing con cui vogliamo promuovere la lettura tra i cittadini - afferma Cecchetti - e siamo contenti che da oggi uno dei punti di lettura sia presente anche a Tofori in modo che anche gli abitanti di questa frazione possano con facilità avere a portata di mano nuovi libri da leggere e condividere con gli altri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità