Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 12 gennaio 2021 ore 10:30

Cade dalle scale a scuola, poi muore

infermiere e elisoccorso Pegaso

Il dramma di una collaboratrice scolastica in un istituto professionale. Trasferita in ospedale in elicottero, non ce l'ha fatta. Disposta l'autopsia



LUCCA — Saranno gli accertamenti medico legali a chiarire l'esatta dinamica dell'incidente che ha portato al decesso di una bidella dopo una brutta caduta dalle scale situate nella sede dell'istituto professionale dove prestava servizio, il Giorgi.

Il decesso è avvenuto dopo il ricovero in ospedale, dove la donna, dopo le prime manovre di soccorso, era stata trasferita con l'elicottero del 118 Pegaso.

Sull'accaduto arriva il cordoglio dei Cobas Scuola della Provincia di Lucca: "Con dolore dobbiamo accogliere l'ennesima tragedia sul posto di lavoro ed esprimiamo le nostre sentite condoglianze ai familiari e ai colleghi e alle colleghe", scrivono in una nota.

"In attesa di chiarimenti sulla dinamica dell'episodio - concludono i Comitati di base - cogliamo l'occasione per richiedere una costante attenzione da parte di tutte le persone che hanno responsabilità sulla sicurezza sul lavoro ai vari livelli scolastici e istituzionali".

Il magistrato di turno, come riporta il quotidiano La Nazione, ha disposto l'autopsia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità