Attualità sabato 02 gennaio 2021 ore 11:56
"Il trasporto scolastico va potenziato"

Procede in questo senso la mozione bipartisan approvata dal consiglio comunale capannorese in vista della riapertura delle scuole il 7 gennaio
CAPANNORI — "Il trasporto scolastico va potenziato": è l'espressione unanime del consiglio comunale di Capannori che, nell'ultima seduta, ha approvato una mozione bipartisan presentata dai capigruppo Guido Angelini del Pd e Matteo Scannerini di Fi che procede proprio in questo senso, soprattutto per quanto riguarda i servizi dedicati alle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Il Comune dunque adesso è formalmente impegnato dall'assemblea cittadina a seguire "un preciso piano per il potenziamento sul nostro territorio del trasporto pubblico scolastico in tempi compatibili con la prossima riapertura delle scuole e per evitare eventuali turni pomeridiani delle lezioni".
I tempi sono serrati, visto che "dal prossimo 7 gennaio su disposizione ministeriale si prevede la riapertura delle scuole secondarie in presenza al 50 per cento la prima settimana e successivamente al 75 per cento, e che la capienza dei bus dovrà essere ridotta al 50 per cento".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI