Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA20°28°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Overtourism in Cina: il rafting nel Guiyang trasforma il fiume in una distesa di gommoni colorati
Overtourism in Cina: il rafting nel Guiyang trasforma il fiume in una distesa di gommoni colorati

Attualità sabato 02 gennaio 2021 ore 11:56

"Il trasporto scolastico va potenziato"

studenti prendono il bus

Procede in questo senso la mozione bipartisan approvata dal consiglio comunale capannorese in vista della riapertura delle scuole il 7 gennaio



CAPANNORI — "Il trasporto scolastico va potenziato": è l'espressione unanime del consiglio comunale di Capannori che, nell'ultima seduta, ha approvato una mozione bipartisan presentata dai capigruppo Guido Angelini del Pd e Matteo Scannerini di Fi che procede proprio in questo senso, soprattutto per quanto riguarda i servizi dedicati alle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Il Comune dunque adesso è formalmente impegnato dall'assemblea cittadina a seguire "un preciso piano per il potenziamento sul nostro territorio del trasporto pubblico scolastico in tempi compatibili con la prossima riapertura delle scuole e per evitare eventuali turni pomeridiani delle lezioni".

I tempi sono serrati, visto che "dal prossimo 7 gennaio su disposizione ministeriale si prevede la riapertura delle scuole secondarie in presenza al 50 per cento la prima settimana e successivamente al 75 per cento, e che la capienza dei bus dovrà essere ridotta al 50 per cento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pupazzi e borracce, bigiotteria per i più piccoli e accessori per capelli: i prodotti a rischio sono stati individuati dalla guardia di finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca