Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 12:00

Il trasporto scolastico prende le misure col covid

bus a lucca

Oggi l'incontro tra l'assessore regionale Baccelli e il comitato provincial permanente sul settore in vista del riavvio delle lezioni a gennaio



LUCCA — Il trasporto scolastico prende le misure col covid-19 in vista della riapertura delle scuole superiori il 7 gennaio prossimo. Così oggi si è tenuto l'incontro del comitato provinciale per il trasporto pubblico locale di Lucca, articolazione territoriale del comitato permanente regionale di settore presieduto dall'assessore toscano con delega in materia Stefano Baccelli.

All'ordine del giorno dell'incontro c'era proprio l'organizzazione e il coordinamento dei trasporti scolastici in vista del riavvio delle lezioni dopo le feste, e attorno al tavolo si sono seduti oltre alla Regione Toscana anche Prefettura, Provincia e Comuni, rappresentanti dell'universo scolastico e delle aziende di trasporto su gomma e su ferro.

“Ho percepito grande spirito di collaborazione e di squadra - commenta Baccelli - e soprattutto la forte condivisione di uno degli obiettivi fondamentali nella gestione di questa seconda fase dell’emergenza sanitaria: garantire le migliori condizioni di sicurezza per ripartire con le attività scolastiche in presenza”.

“Affineremo le indicazioni e i risultati di queste declinazioni territoriali del comitato permanente - prosegue - così da predisporre le risorse che saranno necessarie alle aziende per fare gli affidamenti dei bus aggiuntivi, e alle Province per impiegare ulteriori tutor nell’ambito del progetto regionale Ti accompagno. Il 7 gennaio è vicino – conclude Baccelli – e impiegheremo questo tempo per fare ciò che serve alle studentesse e agli studenti toscani e alle loro famiglie e per farlo presto e bene”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità