Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 02 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ibrahimovic a Sanremo: «Il duetto con Mihajlovic? Speriamo che anche lui non sappia cantare»

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 15:00

Lutto choc, muore maestro elementare

giovanni vannucci

Si è spento nella sua abitazione in località La Nave il segretario toscano di Cisl Scuola. Aveva insegnato alla elementare Martini



LUCCA — E' scomparso all'improvviso il segretario della Cisl Scuola Toscana, Giovanni Vannucci, 52 anni, originario di Lucca. Lo comunica il sindacato. Vannucci si è spento nella sua abitazione, in località La Nave, e il decesso è stato scoperto stamani.

Maestro elementare, aveva iniziato l'impegno sindacale nei primi anni Duemila: era diventato segretario territoriale nella sua citta' nel 2012 e poi, dal settembre 2015, segretario generale Cisl Scuola Toscana. A Lucca aveva insegnato nella scuola elementare Ferdinando Martini

"Siamo attoniti e profondamente addolorati per questa scomparsa così improvvisa, che ci ha lasciati stamani senza parole", dice il segretario generale della Cisl Toscana, Riccardo Cerza.

"Giovanni era un dirigente competente e appassionato, che metteva grande impegno nel seguire una categoria importante come quella della scuola. Lo stesso impegno che aveva messo in aula con i suoi alunni. Ci teneva molto al suo titolo di Maestro: anche nelle grandi orchestre, diceva scherzando, quelli che suonano sono tutti professori ma il più importante, chi dirige, è il Maestro", ricorda ancora Cerza. 

Sconcerto è espresso anche dalla segretaria generale della Cisl Scuola Maddalena Gissi che rammenta di averlo "incontrato solo pochi giorni fa, sia pure solo on line, durante i lavori del comitato esecutivo e del consiglio generale tenutisi in modalità telematica lunedì scorso". 

Dalla Regione Toscana giunge il cordoglio dell'assessora all'istruzione Alessandra Nardini: "Desidero esprimere il mio sentito cordoglio per la prematura scomparsa di Giovanni Vannucci, segretario della Cisl Scuola Toscana. E’ un lutto che colpisce pesantemente il mondo della scuola e quello del sindacato. Con Vannucci perdiamo un dirigente competente, ma soprattutto se ne va un maestro, di quelli che hanno contribuito a scrivere le migliori pagine dell’insegnamento quotidiano e appassionato della nostra scuola”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità