Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LUCCA11°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 16:47

Per la scuola a Badia Pozzeveri buona la seconda

rendering nuova scuola
Un rendering della nuova scuola

Il Tar ha accolto il ricorso avanzato dalla ditta seconda classificata nella gara, che rimane valida. Cambia però l'aggiudicazione



ALTOPASCIO — Per la scuola a Badia Pozzeveri buona la seconda. Il Tribunale amministrativo della Toscana (Tar) ha emesso la sentenza di accoglimento del ricorso avanzato lo scorso giugno da Costruzioni Vitale Srl - Rubner Holzbau Sud srl, il raggruppamento temporaneo d’impresa risultato secondo classificato nella gara d’appalto condotta dalla stazione unica appaltante della Provincia di Lucca.

La realizzazione del nuovo edificio scolastico che sorgerà in località Agliaio è dunque più vicina, ma il Tar sconfessa l'esito di gara. E' il Comune di Altopascio a dar notizia della disposizione "di annullare l’aggiudicazione al RTI Conpat S.c.a.r.l. - Reserarch Consorzio Stabile S.c.a.r.l., che era risultato primo classificato nella gara; e di procedere contestualmente con l’aggiudicazione al consorzio Costruzioni Vitale srl-Rubner Holzbau, provvedendo anche alla sottoscrizione del relativo contratto".

Il ricorso era stato presentato a giugno scorso: "La legge prevede che, una volta effettuata l’aggiudicazione della gara, devono trascorrere 35 giorni prima di procedere con la stipula del contratto con la ditta vincitrice - spiega la nota dell'amministrazione altopascese - per consentire alle altre ditte partecipanti alla gara di presentare eventuali ricorsi. Così è stato". E il ricorso è stato vinto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Asl nord ovest dà il via alla selezione per l'ammissione ai corsi: 180 posti per il percorso 1000 ore e 270 per quello abbreviato. Come candidarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Cronaca